Comincia il prossimo weekend a Imola la stagione 2015 di Joel Camathias. Il pilota ticinese si appresta a vivere una nuova stagione (la 21esima della sua carriera agonistica) nelle gare GT internazionali e rimane fedele all’Autorlando Sport, con il quale ha corso lo scorso anno nell’International GT Open con ottimi risultati e conquistato storici successi in passato, sia nella Le Mans Series che nel GT Open.
Joel si è accordato con Orlando e Rossella Redolfi per ricoprire il ruolo di pilota di riferimento per il team bergamasco e sarà impegnato laddove la scuderia schiererà le sue Porsche 911
R GT3. Il programma agonistico completo del ticinese verrà svelato al momento debito, ma
si sa che comprenderà il Campionato Italiano GT, che quest’anno avrà un livello molto alto e dove farà coppia col forte pilota veneto Giovanni Berton, qualche uscita internazionale (molto probabilmente nel GT Open) e gare una tantum di altre serie dove l’Autorlando è protagonista.
Primo appuntamento, dunque, questo weekend, a Imola, nella gara di apertura della Targa Tricolore Porsche, il noto monomarca italiano per le 911 di Stoccarda, che quest’anno rinnova il formato, passando a gare endurance di 200 miglia.
Joel Camathias:
“Sono impaziente di tornare in pista dopo la lunga pausa invernale e questa gara lunga della Targa Tricolore a Imola è l’opportunità ideale per macinare chilometri e ritrovare il ritmo. Dopo aver vagliato varie possibilità, sono felice di continuare l’avventura con l’Autorlando, che è un team dove mi trovo come in famiglia, e di vedermi affidato il ruolo di pilota di casa. Sarà una stagione di transizione per tutti i team porschisti, in attesa della nuova vettura di Stoccarda che dovrebbe arrivare a fine stagione. Di conseguenza, il nostro programma, con l’ormai collaudata 911 R, sarà piuttosto variegato e sono contento di affrontare esperienze nuove.”