Jonathan Giudice è tornato a correre nella massima categoria del karting, la KZ 125 cc a marce

00A_5653_47893h
Dopo 3 anni di inattività nel mondo del karting, il giovane pilota Jonathan Giudice è tornato a correre nella massima categoria, la KZ 125 cc a marce. Infatti lo scorso weekend il pilota svizzero è sceso in pista nel circuito di Ottobiano, dove si è tenuta una gara del campionato Brianza karting, alla quale erano iscritti più di 30 piloti. Già nelle prove libere del sabato le sensazioni erano buone e, dopo una discreta qualifica, Jonathan si presenta scattante in partenza portandosi in un lampo in nona posizione. Nonostante un ottimo passo gara un brutto incidente, che vede un altro concorrente tamponare e scavalcare fisicamente il nostro pilota, lo costringe ad abbandonare la gara. Con il kart molto danneggiato sembrava impossibile continuare, ma, grazie alla tempestività e al supporto tecnico del team, il giovane svizzero è riuscito a presentarsi in griglia di partenza per la finale. Sfortunatamente, a seguito dell’incidente in gara 1, partiva ultimo.
Jonathan ha saputo comunque mostrare la grinta necessaria per combattere. Con una partenza spettacolare ha intimidito gli altri piloti, giungendo al traguardo in 14esima posizione su 30 in poco più di 10 giri.
Un weekend certamente non facile, ma il pilota si dimostra soddisfatto del risultato. D’altronde “è solo l’inizio” – dice- “l’allenamento si fa in gara e io continuerò a lottare per perseguire il mio sogno”.
Il giovane ha proferito un ringraziamento particolare alla famiglia Di Pietro e alla GP Racing per il supporto tecnico e alla famiglia Guggiari per l’incentivo morale.