KEN BLOCK PRONTO PER IL FIA WORLD RALLYCROSS CHAMPIONSHIP 2016

MCH45250

Hoonigan Racing Division e Monster Energy sono felici di annunciare che il professionista del rallycross, nonchè star della Gymkhana e Head Hoonigan, Ken Block, estenderà la sua partnership con Ford Performance per il FIA World Rallycross Championship 2016. 

“Per gran parte della mia carriera mi sono focalizzato su tante cose e ho messo in calendario diverse gare, ma ora voglio concentrarmi su un singolo campionato.” ha detto Block“Sono gasato per quello che io e il mio team siamo riusciti ad ottenere fin ora con la Ford Fiesta ST e sono curioso di vedere cosa si potrà fare la prossima stagione. Sarà un 2016 eccitantissimo e non vedo l’ora di cominciare. “

Block spicca come uno dei più grandi piloti del mondo nel rallycross ed è uno dei piloti di maggior successo nel GRC. Nel 2015, Block ha vinto tre eventi, è stato in testa al campionato per 10 dei 12 rounds ed è stato il maggior contribuente al successo di Ford che ha vinto il suo quinto campionato costruttori GRC.

Nel 2014, Block ha gareggiato nel suo primo evento di World Rallycross in Norvegia dove ha festeggiato un podio (Terzo). È seguita un apparizione nel round Francese, in cui ha terminato quarto assoluto con il giro più veloce. 

Atleta Monster, Block, e Ford Performance incominceranno la ricerca del titolo mondiale quando il calendario 2016 del World RX avrà il suo inizio in Portogallo, il 16 aprile. Assicuratevi di seguici da adesso in poi, ci saranno parecchi annunci interessanti nelle prossime settimane!