Krummenacher mantiene la leadership in campionato

83759_r4_ambience_big

Sofuoglu si è avvicinato in classifica, ma non abbastanza
Il meteo, ad Assen, è stato il protagonista principale e i piloti del team Kawasaki Puccetti Racing Kenan Sofuoglu e Randy Krummenacher hanno avuto due belle prestazioni che li hanno portati a tagliare il traguardo in terza e quarta posizione. Krummenacher, debuttante, è il leader del campionato ed è braccato dal compagno di squadra Sofuoglu, secondo, dopo i primi quattro round.

Il venerdì i piloti del WorldSSP hanno svolto le due sessioni di prove libere in condizioni di bagnato e questo si è rivelato utile per la gara, che si è svolta sotto la pioggia e la distanza è stata accorciata a nove giri. Krummenacher ha corso i primi due giri davanti a Sofuoglu, prima che lui lo superasse e ha successivamente perso un po’ di terreno. Lo svizzero ha tagliato il traguardo al quarto posto e questo gli ha permesso di mantenere la prima posizione nella classifica di campionato.

“Ho frenato un po’ e poi sono andato dritto alla chicane finale”, ha spiegato Krummenacher. “Va bene, queste sono le corse. Ero veloce come il gruppo di testa, dopo l’errore, ma non riuscivo ad essere più veloce. È stata comunque una giornata molto positiva, prima di tutto ho migliorato il mio set-up sotto la pioggia rispetto a venerdì. Anche oggi sotto la pioggia ero nel gruppo davanti, il che è positivo per me. Ho ottenuto punti importanti e ho 30 punti di vantaggi sul terzo classificato. Questo è molto positivo, dobbiamo mantenere questo feeling e concentrarci sul prossimo round”.

La prossima gara sarà all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, un circuito che Krummenacher non conosce e su cui dovrà adattarsi il più presto possibile.

Fonte: worldsbk.com