Un altro bel weekend di gare è stato portato a termine con soddisfazione e tanto divertimento. L’impegno a livello di tempo e di trasferta non è stato indifferente ma alla fine possiamo dire che ne è valsa la pena.
La Flower Power Racing archivia anche il round di Vallelunga con un bilancio positivo e soprattutto felice per l’ambiente all’interno del team DC-Racing e con gli altri amici piloti che ne fanno parte. Fiorello ha avuto modo di scendere in pista per la prima volta sul circuito romano ed è rimasto positivamente impressionato dalle caratteristiche del circuito e da alcuni passaggi spettacolari dello stesso.
Ovviamente, essendo la prima volta, non poteva pretendere di avere riscontri cronometrici da prima fila ma, ad ogni turno, si è sempre migliorato , fino a far registrare il 12° tempo in qualifica su oltre 30 vetture in pista.
Ottima partenza in gara 1, scattato dalla 6° fila è risalito subito in 10° posizione. Come spesso accade in queste gare sprint, numerosi sono stati i colpi di scena, con ben due interventi della safety car. La gara si è conclusa in regime di safety car, quindi è mancata la lotta nei giri finali per poter risalire ancora di qualche posizione. Abbiamo comunque conquistato un 10° posto assoluto e un 4° nella categoria TCR-DSG. Podio sfiorato per pochissimo.
Domenica pomeriggio la gara 2 è scattata alle 15.00, sotto un caldo torrido. Questa volta niente safety car e niente bandiere gialle; quindi ritmi elevati per tutta la gara e ovviamente le gomme ne hanno risentito tant’è che ad alcuni giri dalla fine la vettura è diventata difficile da guidare, oltre alla stanchezza che è subentrata per mancanza di allenamento. Abbiamo concluso al 12° posto e 6° nella TCR-DSG.
Archiviamo con successo anche questo turno. Magari si poteva far meglio ed osare di più, soprattutto in gara 2, ma come ben sapete non ci possiamo permettere di far danni -per ovvi motivi di budget- e pertanto a volte i rischi elevati vengono accantonati. Fiorello corre soprattutto per divertimento e non può pretendere di diventare il campione di non so che…..
Carissimi saluti a tutti