La Honda conferma l’appello contro l’esclusione di Monteiro

482835-800x534

Il Castrol Honda World Touring Car Team, attraverso Honda Racing Team JAS, ha confermato che presenterà appello contro l’esclusione di Tiago Monteiro da Gara 2 del WTCC in Thailandia.

Il portoghese aveva festeggiato la sua terza vittoria della stagione, sfumata dopo che il Delegato Tecnico della FIA ha comunicato agli Steward che il lato sinistro della Honda Civic WTCC #18 non rispettava l’altezza da terra di 60mm come imposto dal regolamento.

Ecco il comunicato ufficiale: “Il Castrol Honda World Touring Car Team ha deciso di presentare appello per dimostrare la propria buona fede. L’altezza da terra ha subito variazioni per un danno che la Civic WTCC ha sofferto in Gara 1; nello specifico, il punto di fissaggio dello splitter anteriore era rotto dal lato sinistro. Prima di Gara 2 il team ha effettuato tutti i controlli per verificare che la vettura fosse conforme alle norme e potesse prendere parte al round.”

Alessandro Mariani, Team Principal del Castrol Honda World Touring Car Team: “Mi dispiace molto per Tiago, ha fatto una gara fantastica. Nel primo round la sua vettura si era danneggiata, ma il team ha fatto un lavoro perfetto e l’ha rimessa a posto per Gara 2. Assicuro che è stato controllato che tutto fosse in ordine e conforme ai regolamenti. A nostro avviso Tiago merita la vittoria perché l’infrazione deriva da un danno causato dal contatto avvenuto in Gara 1 e non certo perché abbiamo male interpretato le norme o fatto i furbi. Speriamo di mostrare la nostra totale buona fede davanti alla Corte Internazionale d’Appello della FIA.”