La NWES Al Festival Of Speed Di Goodwood


La Euro NASCAR Riconosciuta Come Una Delle Migliori Vetture Al Mondo, Correrà Sulla Mitica Collina
Dopo aver messo in pista un’altra spettacolare edizione della Hatch American SpeedFest e festeggiato il suo primo pilota in Monster Energy NASCAR Cup Series, la NASCAR Whelen Euro Series ha ricevuto un altro riconoscimento internazionale grazie a due inviti per celebre Goodwood Festival of Speed.

Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio, due vetture NWES ruggiranno lungo la salita da 1,16 miglia che porta alla sommità della mitica collina di Goodwood insieme ad alcune tra le vetture più incredibili al mondo, dalle Formula 1 ai prototipi di Le Mans. sia classiche che moderne in un evento spettacolare che negli anni si è affermato come un grande celebrazione del motorsport e della cultura dell’auto senza eguali al mondo.

A guidare la Chevrolet SS #50 ci sarà il Presidente / CEO e creatore della NASCAR Whelen Euro Series Jerome Galpin. Con una grande esperienza nel motorsport, Galpin è un pilota di rally molto attivo e solitamente gareggia con la moglie Anne Galpin a fargli da navigatore.

“E’ un grande onore per la NASCAR Whelen Euro Series essere invitata al Goodwood Festival of Speed e figurare tra le più famose e leggendarie vetture del mondo.” ha detto Galpin. “Due settimane dopo un grandioso evento NASCAR a Brands Hatch subito dopo aver visto il nostro primo pilota debuttare nella Monster Energy NASCAR Cup Series, questo evento dimostra chiaramente quanto rapidamente il nostro campionato stia crescendo e diventando uno dei più attraenti in Europa!”

Il secondo invito era destinato al leader della classifica team della NASCAR Whelen Euro Series e al termine di una grande battaglia nei primi due eventi della stagione 2017 è stato il team Knauf Racing a emergere vincitore con la Ford Mustang #37. Thomas Ferrando, uno dei talenti più fulgidi della serie NASCAR europea, guiderà la sua Mustang nella cronoscalata di Goodwood affrontando una lunga lista di star internazionali.

“E’ incredibile! Non ci aspettavamo di avere questa opportunità in questa stagione perché ci sono così tanti team competitivi nella NASCAR Whelen Euro Series. Sarà fantastico correre tra così tanti piloti e vetture leggendari,” ha detto Ferrando, che è quarto in classifica nella Divisione ELITE 1 e guida la ELITE 2 con tre vittorie su quattro gare. “Sono davvero felice di avere Knauf con me a Goodwood! Abbiamo lavorato tantissimo sulla Mustang #37 e questo è un grande riconoscimento per tutto il team, dai nostri meccanici ai miei compagni di squadra. Non vedo l’ora che questo grande evento inizi!”

In aggiunta, le due vetture NWES saranno parte della delegazione NASCAR ed esposte nel prestigioso Middle paddock insieme ad altre vetture NASCAR, Formula 1 e molte altre auto leggendarie, che hanno scritto la storia del motorsport in tutto il mondo.

Dopo il Goodwood Festival Of Speed, la NASCAR Whelen Euro Series farà rotta per l’olanda per il suo terzo evento stagionale, l’Autospeedway American Style, il 15-16 luglio. Il “Fastest Half Mile Oval In Europe” ospiterà quattro esaltanti gare su ovale, che saranno trasmesse in live streaming su Fanschoice.tv sulla pagina Facebook ufficiale della NASCAR Whelen Euro Series.

PROGRAMMA GOODWOOD HILLCLIMB (ORARI CET)

Giovedì 29 giugno 2017
09:30 – 11:00 Tracciato aperto – Moving Motor Show
14:00 – 15:00 I concorrenti percorrono un run sul tracciato
10:00 – 18:00 Verifiche

Venerdì 30 giugno 2017
08:00 Paddock aperto
09:30 – 19:30 Due run di prova

Sabato 1 luglio 2017
08:00 Paddock aperto
09:30 – 19:30 Un run di prova e un run di qualificazione
20:00 – 20:30 Party alla Goodwood House (su invito)

Domenica 2 luglio 2017
08:00 Paddock aperto
10:00 1 run di prova
17:00 1 run di gara
19:00 Tracciato chiuso
19:30 Cerimonia di premiazione