La NWES Annuncia una Copertura TV Globale

board-1000_1
Il magazine da 52 minuti sarà trasmesso in più di 180 paesi

Un pubblico potenziale di oltre 350 millioni di fans in tutto il mondo potrà godersi gli highlights delle gare e i dietro le quinte della NASCAR Whelen Euro Series, grazie ad un magazine di 52 minuti ricco di azione, che sarà trasmesso da 14 partner in più di 180 paesi.

Gli appassionati europei potranno usufruire dei contenuti della EuroNASCAR, che saranno disponibili in diverse lingue, grazie a una serie di partner eccezionali: Premier Sports UK trasmetterà nel Regno Unito, mentre AB Moteurs porterà la EuroNASCAR ai fans nei paesi francofoni e in Turchia. Motorvision coprirà i paesi di lingua tedesca, mentre Viasat trasmetterà il magazine della NWES in Scandinavia. Gli appassionati spagnoli potranno seguire le gesta dei loro piloti preferiti su Canal Plus/Prisa TV, Sport TV sarà l’emittente per Portogallo, Mozambico, Angola e Capo Verde mentre ORF sarà in Austria. Il Network di Motors TV sarà ancora una volta partner della NWES per 42 paesi europei e si espanderà negli USA con la piattaforma THEMA e in America Latina attraverso AlternaTV.

La copertura della serie europea ufficialmente riconosciuta dalla NASCAR sarà mondiale: in Sud America, Fox Sports Latin America mostrerà le immagini in 48 paesi, la tv brasiliana leader nell’informazione Record News – 106 millioni di potenziali spettatori – è andata anche oltre, entrando direttamente nel campionato con una sua squadra, il Record News Racing Team, che schiera sulla Chevrolet Camaro #21 Record News il duo formato da William Ayer Jr. e Gabriela Prado.

ASN, Fox Sports Asia e Fox Sports Australia assicureranno la presenza della serie in Asia e Australia, mentre Abu Dhabi Media coprirà 25 paesi tra Africa e medio oriente.

Trattative sono in corso anche con altri broadcasters per allargare ulteriormente la copertura e i risultati saranno annunciati nelle prossime settimane.

I fan saranno sempre più vicini all’azione e avranno accesso completo a un’ampia gamma di contenuti digitali, a cominciare dal live streaming di ogni gara su www.Fanschoice.tv, la piattaforma che rappresenta lo sforzo congiunto di NASCAR, AMA Pro Racing e IMSA per trasmettere gare e altri eventi del motorsport in tutto il mondo. Highlights, news, brevi filmati saranno disponibili anche sui profili sociali della EuroNASCAR: il canale Youtube EuroNASCAR, Facebook e Twitter.

Race fans, accendete la vostra TV, il vostro computer, il tablet, il telefono… a presto in pista!