Ecco 10 cose da cui partire per questo weekend del Mondiale all’Hungaroring, che inizierà con le Libere 1 sabato mattina.
1: La novità sono i pesi di compensazione; Chevrolet RML Cruze TC1, Honda Civic WTCC e LADA Vesta saranno più leggere di 60Kg.
2: L’Hungaroring ha già ospitato il WTCC in quattro occasioni e Yvan Muller non si è mai fatto sfuggire l’assist per vincere.
3: L’Hungaroring è uno dei tre circuiti dove il Campione del Mondo José María López non è riuscito a vincere nel 2014.
4: La Honda farà debuttare una Civic rivoluzionata, con un look diverso dovuto alle modifiche necessarie per aumentare il carico aerodinamico e le performance sotto questo aspetto, ridurre il sottosterzo ad alte velocità e migliorare l’impianto di raffreddamento dei freni.
5: Migliaia di fan attendono con ansia il loro idolo, Norbert Michelisz.
6: Rob Huff e Mikhail Kozlovskiy correranno con delle nuovissime LADA Vesta dopo che le loro vetture erano andate distrutte nella collisione in Marocco.
7: Dopo un inizio tribolato nel WTCC, Dušan Borković passerà all’ETCC, la cui stagione inizia proprio in Ungheria.
8: Dopo aver saltato per malattia l’evento in Marocco, Rickard Rydell e l’Honda Racing Team Sweden non ci saranno nemmeno questo fine settimana.
9: Dei 17 piloti in griglia, 14 hanno già vinto una gara nel WTCC e 4 si sono laureati Campioni.
10: Muller è il più vincente nel WTCC con 42 trionfi, mentre Rob Huff è quello con più gare all’attivo, a quota 229.