Le perle di Sébastien Loeb nel WTCC

506555-800x533

In attesa che il francese debutti alla Dakar in Sud America, ricordiamo ciò che il Campionissimo WRC ha fatto in questo biennio di Mondiale Turismo

Un bell’inizio: Loeb cominciò la sua avventura nel 2014 a Marrakech, dove centrò un 2° ed un 1° posto.

Il secondo è servito: Al Circuit Paul Ricard Séb giunse nuovamente al traguardo occupando la piazza d’onore, mentre allo Slovakia Ring, sotto la pioggia torrenziale di Gara 1, riuscì a battere la Citroën del compagno di squadra José María López.

Calato il poker: Loeb completò la prima annata di WTCC salendo sul podio in altre quattro occasioni (Russia, Belgio, Cina e Giappone), classificandosi terzo a fine stagione.

Battuto l’idolo locale: Il 2015 di Loeb si è aperto con un’altra vittoria, questa volta centrata sul tracciato argentino casa di López.

Velocissimo in Francia: Dopo aver vinto nuovamente in Slovacchia, Loeb ha trionfato anche sul Circuit Paul Ricard partendo dalla Pole Position. Il dominio è stato totale fin dal via.

Così vicino, così lontano: Dopo altri bei risultati, Loeb ha chiuso con un’altra vittoria in Thailandia che gli ha consentito di presentarsi al secondo posto in classifica all’ultimo evento in Qatar. Purtroppo per lui la vittoria in Gara 2 ottenuta da Yvan Muller lo ha costretto ad accontentarsi della terza posizione per un solo punto a vantaggio del rivale e connazionale.