Lo spagnolo ha vinto negli ultimi due anni a Silverstone e quest’anno cercherà il primo posto per avvicinarsi ai piloti Movistar Yamaha.

marquez.big
Nelle ultime tre gare Marc Marquez (Repsol Honda Team) ha ridotto di 22 punti il distacco dai capolista della classifica e compagni di squadra, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP). Il Campione di Cervèra si presenta a Silverstone come uno dei principali candidati alla vittoria. Lo spagnolo ha infatti trionfato negli ultimi due anni in MotoGP™ e nel 2012 quando ancora correva in Moto2™ terminò la gara col 3° posto. Sul circuito inglese, il Campione del Mondo in carica lotterà per continuare a ridurre il distacco dai piloti della casa di Iwata:

“Abbiamo avuto un weekend difficile a Brno, ma abbiamo portato a casa punti importanti per il Campionato. Silverstone è uno dei miei circuiti preferiti, mi piace sentire la passione dei suoi tifosi e la storia che contraddistingue il circuito. Sono salito sul podio negli ultimi tre anni e da quando sono in MotoGP ho sempre vinto. Speriamo che il tempo sia favorevole e mi auguro di poter lottare per la vittoria anche quest’anno”.

Fonte: motogp.com