Lorenzo: “Abbiamo ancora margine”

99-jorge-lorenzol75_2808_0.big

Jorge Lorenzo segna il miglior crono nella prima sessione di prove libere in Qatar; è possibile fare ancora meglio per l’iridato del 2015.

Dopo essere stato il pilota più veloce delle classe regina negli ultimi test precampionato in Qatar, Jorge Lorenzo è ancora il migliore sulla stessa pista nelle prime prove libere del GP di inizio stagione. Il maiorchino domina la FP1 con il tempo di 1’55.440s di 0.267s davanti al suo compagno di box Valentino Rossi. La conferma ulteriore della condizione ottima del campione del mondo in carica e delle M1 di casa Movistar Yamaha che diventa così la moto da battere in questo primo fine settimana di GP del 2016. In buona forma fisica, Lorenzo, è stato in grado di spingere fin dall’inizio della sessione. Durante la prova di maiorchino ha fermato il cronometro in quattro occasioni sull’ 1’55s.

Jorge Lorenzo: “Una buona partenza. Dal primo giro sono stato in grado di migliorare i mie tempi e, probabilmente, anche il ritmo. Abbiamo ancora margine sia come tempo sul giro sia come passo gara. Dobbiamo continuare a lavorare sull’assetto e sull’elettronica per fare meglio venerdì. La pista avrà maggior aderenza e i tempi sul giro saranno più bassi”.

Fonte: motogp.com