Lorenzo orgoglioso delle sue prestazioni

99lorenzo__gp_4062_slideshow_169
Lorenzo orgoglioso delle sue prestazioni
Il pilota della Movistar Yamaha Jorge Lorenzo ha centrato il 2º posto per la terza volta consecutiva dopo una superba battaglia con Marc Marquez all’Hertz British Grand Prix.
Il maiorchino della Yamaha è scattato benissimo quest’oggi allo spegnimento dei semafori, bruciando allo start Marc Marquez (Repsol Honda) e Andrea Dovizioso (Ducati Team). I primi 13 giri l’hanno visto saldamente al commando, ma al 14º il Campione del Mondo in carica è riuscito a passarlo.
Ne è nata una battaglia fisica tra i due, che non si sono risparmiati sfiorandosi in diverse occasioni. Il duello è andato in scena sino all’ultimo giro, con Lorenzo che ha cercato di riprendere il rivale. Il second posto è stato un risultato inaspettato per il maiorchino, considerato come era partito il weekend.
Per Lorenzo si tratta dell’80º podio nella classe regina MotoGP:
“Da come si erano messe le cose all’I nizio del weekend, la gara è andata meglio delle aspettative. Ho fatto una gran gara e sono orgoglioso di come ho corso! Probabilmente non avevamo il miglior pacchetto qui. Nonostante tutto, abbiamo fatto un ottimo lavoro, migliorando poco a poco in ogni sessione. Non eravamo in grado di avere lo stesso passo di Marc ma ho spinto al massimo. Forse lui era messo meglio, mentre io ho dovuto guidare molto ‘di fisico’ per tenere la moto.”
“Alla fine, ho perso molto dopo che lui mi ha toccato in quella curva. Ho cercato di riprenderlo ma stavo lottando con le mie condizioni fisiche perchè avevo spinto tanto sin dalla prima curva. E anche il posteriore iniziava a scivolare troppo; magari per lui invece proprio questo aspetto ha costituito un vantaggio. Ho finito dietro di decimi, quando il ritardo del venerdì era invece di 1”3 al giro. Di sicuro quindi, è stato molto meglio delle nostre aspettative.”

Fonte: motogp.com