Lorenzo: “Potevo vincere la gara”

99-jorge-lorenzo-esp_gp_9883_0.big

Il campione del mondo in carica è secondo a Jerez; rallentato dai problemi alla gomma anteriore mantiene la sua seconda piazza iridata.

Jorge Lorenzo, campione del mondo in carica Movistar Yamaha, taglia il traguardo del GP Spagnolo al secondo posto preceduto sul traguardo dal compagno di box Valentino Rossi. Il maiorchino non è riuscito a tenere il passo del Dottore a causa della mancanza di aderenza dell’anteriore e, nonostante il pattinamento e le vibrazioni del davanti della moto, ha tenuto dietro la RC213VV di Marc Marquez. Dopo questo risultato Lorenzo è ancora secondo in classifica del campionato con 17 punti in meno del numero 93 Honda e leder iridato.

Jorge Lorenzo: “La buona notizia è che sono arrivato secondo e ho guadagnato 20 punti utili anche alla scuderia. Se non fosse stato per i problemi alla gomma anteriore avrei potuto anche vincere la gara, avevo una sacco di vibrazioni e poca tenuta e non potevo spingere al massimo. Quando ho iniziato a cercare velocità per diminuire il mio distacco da Rossi ho iniziato ad accusare il problema, spero che Michelin ora consideri quanto è successo e possa risolvere il problema”.

Fonte: motogp.com