Lorenzo subito davanti nelle FP1

99-lorenzo__gp_3581_0.big

Il maiorchino della Movistar Yamaha MotoGP chiude in testa le FP1 all’Automotodrom di Brno.

Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) si aggiudica la prima sessione di libere del bwin Grand Prix České republiky 2015. Il maiorchino ha preceduto i due compagni di squadra Marc Marquez e Dani Pedrosa (Repsol Honda).

Singolare siparietto per il Campione del Mondo in carica: finito lungo alla curva 13, non è riuscito a tenere dritta sulla ghiaia la sua RC213V, concludendo l’escursione con un’innocua scivolata.

Subito dietro il tandem delle Desemosedici ufficiali del Ducati Team composta da Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, a precede il loro connazionale e leader della classifica iridata Valentino Rossi (Moviastar Yamaha MotoGP).

La M1 di Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3) è la prima moto satellite dello schieramento, settimo davanti a un’altra coppia, il duo SUZUKI ECSTAR, con il veterano Aleix Espargarò seguito dal rookie Maverick Viñales.

Cal Crutchlow (CWM LCR Honda) chiude la Top Ten, dalla quale rimane escluso il colombiano Yonny Hernandez (Octo Pramac Racing), autore di una buona sessione. Hector Barberà (Avintia Racing) è la prima Open della graduatoria con il 14º tempo.

La classe regina tornerà in pista più tardi alle 14:05 per la seconda sessione di Prove Libere del bwin Grand Prix České republiky 2015.

I tempi delle FP1 della MotoGP™ a Brno

Fonte: motogp.com