Lorenzo: “Una vittoria importante per il Campionato”

lorenzo_0.big

Dopo aver dominato il weekend a Brno, lo spagnolo centra la vittoria e guadagna punti preziosi per la corsa al terzo titolo mondiale.

Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) non ha lasciato speranze agli avversari e si è imposto fin dall’inizio nel weekend a Brno. Solo nelle FP2, Marc Marquez (Repsol Honda Team) ha registrato il primo tempo ma anche lì, il maiorchino era a 76 millesimi.

Nelle prime dieci gare della stagione è stato il compagno di squadra, Valentino Rossi, a primeggiare nella classifica generale, ma con la vittoria di Brno, ‘Por Fuera’ l’ha raggiunto e i due piloti del Movistar Yamaha sono entrambi a 211 punti in classifica:

Il due volte Campione del Mondo MotoGP™ è tornato a vincere sul circuito della Repubblica Ceca dopo l’ultimo successo del 2010 e anche in quell’occasione centrò la pole position e la vittoria. Le prossime gare saranno più che mai decisive per il titolo:

“Ad essere onesti era più caldo al mattino. Non era nuvoloso e mi preoccupava la scelta degli pneumatici per la seconda metà di gara. Però con le morbide mi sentivo meglio così ho deciso di correre con quelle ottenendo un notevole vantaggio già dopo sei giri dal via. A poco a poco ho aumentato il distacco ma è stato difficile. La moto scivolava molto e ho dovuto fare attenzione all’accelleratore. Per fortuna sono riuscito a battere Marquez e questa vittoria è molto importante per il Campionato. Ora per Marc sarà più complicato che mai recuperare”.

Fonte: motogp.com