Loris Baz torna nel WorldSBK con Althea BMW


Il francese avrà una nuova sfida davanti a sé il prossimo anno
Dopo aver disputato il MotoGP™ World Championship, Loris Baz tornerà nel MOTUL FIM Superbike World Championship 2018 con l‘Althea BMW Racing Team. Il francese aveva gareggiato nel campionato fino al 2014, ed è impaziente di iniziare la sua nuova sfida.

Baz ha iniziato la sua carriera nell’European Superstock 600 Championship nel 2008 e ha subito vinto il titolo, correndo poi nelle altre classi e arrivando nel WorldSBK nel 2012.

Con il Kawasaki Racing Team Baz ha conquistato due pole position, 14 podi e due vittorie nei tre anni nel WorldSBK, e cercherà di migliorare questi risultati con l’Althea BMW Racing Team.

Baz non vede l’ora di salire sulla sua BMW S 1000 RR: “Cercavo la miglior soluzione per il mio futuro e penso di averla trovata nel team Althea. Conosco Genesio da tanto tempo e quindi ci siamo parlati, e devo dire che è stato facile mettersi d’accordo. So che la squadra è forte – basti pensare che hanno vinto il mondiale con Carlos Checa – e il progetto lo ritengo molto interessante, anche considerando i cambiamenti del regolamento. Sono molto felice della mia decisione. Vorrei ringraziare Genesio Bevilacqua e la BMW, e non vedo l’ora di scendere in pista con la S1000RR per la prima volta la prossima settimana nei test di Jerez”.
Fonte: worldsbk.com