Il pilota britannico contento della sua performance in gara a Sepang.
Fresco dalla sua prima esperienza alla 8 Ore di Suzuka nel weekend precedente, Alex Lowes è stato protagonista di un altro fine settimana di alto livello a Sepang, nonostante le medesime difficoltà che lo stanno limitando da inizio stagione. Nella giornata di gare malesi, Il Campione BSB 2013 ha chiuso le due corse rispettivamente al sesto ed ottavo posto.
“È stata una giornata difficile, ma sento di poter dire di aver guidato bene”, ha detto Lowes a conclusione delle attività di domenica. “Ovviamente sono deluso dai risultati in sé ma, a livello di guida, credo di aver fatto un buon lavoro. La fortuna non è stata dalla mia parte in gara 2, con il contatto alla prima curva; sono cose che succedono, ma pare che succeda sempre a noi quando c’è già qualche difficoltà”.
“A parte questo ho dato tutto me stesso, cercato di recuperare il più possibie senza cadere e guadagnato posizioni in entrambe le gare. Abbiamo faticato quanto a tempi sul giro perché abbiamo pensato al passo per tutti i sedici giri, visto che è un tracciato difficile per le gomme”.
I risultati di gara sono arrivati dopo l’ottima seconda fila conquistata in Tissot-Superpole, dopo il passaggio dal primo turno per la seconda volta in stagione.
“È stato un weekend difficile ma sento che sto imparando a tirare fuori il massimo con temperature elevate e, senza il contatto alla partenza di gara 2, credo che avrei potuto lottare per il quarto posto” ha aggiunto l’inglese. “Ora mi godrò la pausa per poi tornare in pista per gli ultimi tre round, nei quali spero di fare davvero bene visto che sto riacquistando fiducia in me stesso e nel mezzo”.
Alex sarà pure a riposo per i prossimi sei fine settimana, ma la famiglia Lowes non resterà ferma visto che il fratello gemello Sam scenderà nel frattempo in pista a Indianapolis, Brno, Silverstone e Misano.
Fonte: worldsbk.com