Lowes fermato da problemi alla frizione

lowes_big

Continua il calvario a livello tecnico per l’inglese.

Continua l’amaro copione per il Campione 2013 del BSB Alex Lowes, che ha concluso il PATA Riviera di Rimini Round di Misano con due risultati non certo all’altezza delle aspettative ed ancora una volta per via di inconvenienti di natura tecnica.

Dopo essersi qualificato al settimo posto in griglia, il pilota inglese ha chiuso al dodicesimo posto gara 1, mentre nella successiva il giovane originario di Lincoln ha faticato già dalle prime curve, ritrovandosi in fondo alla classifica e dovendosi ritirare dopo solo sei passaggi.

“Il tracciato di Misano non era stato nostro amico nel 2014 e lo stesso è successo quest’anno” ha detto Lowes. “Per gara 2 avevamo fatto un cambiamento che sulla carta ci avrebbe permesso di andare più forte, ma purtroppo ho avuto un problema in partenza con la frizione, la quale si è surriscaldata e mi ha portato al ritiro”.

“Sento che sto guidando bene e la squadra sta facendo di tutto per essere competitive. A Laguna la situazione dovrebbe essere migliore e io amo quella pista, quindi mi presenterò con la voglia di far bene”.

Nel fine settimana di Misano, Lowes ha avuto il supporto di diversi ospiti Voltcom Crescent Suzuki, tra cui suo fratello gemello Sam – ex Campione del Mondo Superport ed attuale pilota Moto” – e Freddie Sheene, figlio del compianto due volte Campione del Mondo 500cc Barry.