Il velocista delle salite Gilli è matematicamente campione italiano di specialità nel suo raggruppamento.
Maranello (MO) – Si è concluso un altro fine settimana impegnativo per la Maranello Corse che anche in questa circostanza, ha potuto gioire grazie ai suoi portacolori.
La prestazione più incisiva è stata quella di Lorenzo Gilli che ha conquistato il titolo tricolore sulla salita Coppa Faro. Il driver della Maranello Corse ha condotto ancora una volta con maestria la sua Ford Escort Cosworth ottenendo un prestigioso 17° posto assoluto che è valso il titolo di specialità!
Sulle strade del Rally Elba invece, gara valevole per il CIWrc, Lorenzo Grani ha preso sempre più dimestichezza con la Skoda Fabia R5 (Miele Racing) trovando ottimi parziali cronometrici nella seconda metà gara. Nella fase iniziale il pilota di Maranello, affiancato da Chiara Lombardi, ha dovuto effettuare alcune modifiche di assetto e alla luce di questo si può considerare ampiamente soddisfatto del tempo registrato: 9° assoluto sesto di classe!
Peccato invece per il driver di casa Walter Gamba: insieme a Giacinto Maggio (Skoda R5 della MM Motorsport) è uscito di strada sulla Ps2 non potendo gustare il resto della competizione.
Classe selettiva la S2000 dove però è riuscito a cogliere il secondo posto Giorgio Sgadò, insieme a Nicola Perrone a bordo della Peugeot 207 (MM Motorsport).