Il talento di Crevera è davanti a tutti nelle prime libere del GP di Argentina, ribalta i tempi delle FP1 in condizioni non ottimali.
Marc Marquez segna il miglior tempo delle prove libere al GP di Argentina. Il numero 93 Repsol Honda mette in tabella tempi un 1:41.579s al 15esimo passaggi della seconda sessione che gli vale il primato del venerdì. La scuderia HRC torna a guardare dall’alto la classifica con il compagno di scuderia Dani Pedrosa al secondo posto e, con appena 0.025s a dividere i due spagnoli. Quattro Honda nelle prime cinque posizioni e le Yamaha, le avversarie dirette di Repsol Honda, rilegate dalla settima posizione in giù. Marquez si dice soddisfatto anche se prevede, come molti piloti, un cambio di condizioni climatiche già dalle terze libere del sabato.
Marc Marquez: “Oggi è stata una giornata po’ strana, ma la sensazione era buona e, alla fine, e abbiamo ho fatto il primo tempo. Credo che le condizioni cambieranno durante il fine settimana, anche perché dalla prima alla seconda sessione di libere l’asfalto è mutato tanto. Le condizioni della pista sono peggiori rispetto alla passata stagione e i tempi sono molto lontani da quelli del 2015. Ma è la stessa cosa per tutti e noi cercheremo di adattarci al meglio”.
Fonte: motogp.com