Un Marquez perfetto, da 10!

93marquez_gp_0397-2_slideshow_169
Al Red Bull Indianapolis Grand Prix il Campione del Mondo del team Repsol Honda ha portato a quota 10 la sua striscia positive di vittorie consecutive su altrettanti appuntamenti stagionali. Il suo compagno di squadra Pedrosa ha chiuso invece al quarto posto.
La decima vittoria stagionale di Marquez sul Brickyard di Indy non è stata semplicemente l’ennesimo record personale, con cui il 21enne di Cervera ha eguagliato i record di Doohan (1997) e di Agostini (1968-1969-1970).
Ma è inoltre coincisa con il trionfo numero 500 per il motociclismo spagnolo in tutte le classi del Campionato del Mondo, nonchè il 100º nella sola classe regina.
“La corsa è stata dura, specialmente per le temperature della pista che erano piú alte rispetto a ieri. E’ stato molto difficile all’inizio, perchè era cambiato il feeling con la gomma anteriore e allora ho deciso di aspettare un attimo e di rimanere dietro Valentino perchè non volevo usurarla troppo.”
“Quando poi ho notato che il pneumatico performava bene, ho provato a spingere e dare il massimo. Lorenzo aveva davvero un buon passo, ed è stato difficile mantere il gap. Per fortuna, avevo accumulato dei secondi preziosi che alla fine sono stati sufficienti a tenerlo a distanza di sicurezza. E così è arrivata anche questa vittoria.”

Fonte: motogp.com