Primo match point per van der Mark a Jerez

134_r05_wss_start_big
Primo match point per van der Mark a Jerez
Conclusa la pausa estiva i piloti del Mondiale Supersport attesi al ritorno in pista.
Michael van der Mark (Pata Honda World Supersport) ha la possibilità concreta di laurearsi Campione del Mondo Supersport già a Jerez, a patto che Jules Cluzel (MV Agusta Reparto Corse) non riesca a guadagnare più di due punti sull’olandese. Il ventunenne di Gouda, Paesi Bassi, si trova infatti al comando della classifica con 53 punti di vantaggio sul francese, con 75 lunghezze ancora da assegnare al vincitore.

Cluzel si ritrova quindi ad affrontare una sfida nella sfida, dovendo puntare ad ogni costo alla vittoria e, allo stesso tempo, evitare un passaggio a vuoto che lo farebbe uscire automaticamente dalla lotta per il titolo. Nuova casa per il tre volte campione WSS Kenan Sofuoglu, il quale correrà con il San Carlo Puccetti Racing Team Kawasaki per i restanti round della stagione, a seguito della decisione da parte del Mahi Racing Team India di ritirarsi anticipatamente dalla competizione.

Oltre a Sofuoglu, numerosi altri piloti sono in cerca di un buon risultato a Jerez, per chiudere al meglio la stagione: Florian Marino (Intermoto Ponyexpres Kawasaki), Lorenzo Zanetti (Pata Honda World Supersport), Kev Coghlan (DMC-Panavto Yamaha), PJ Jacobsen (Intermoto Ponyexpres Kawasaki), Raffaele De Rosa (CIA Insurance Honda) e Roberto Rolfo (Team Go Eleven Kawasaki) sono tutti molto vicini in termini di punti ed ogni risultato positivo può cambiare drasticamente la loro posizione in classifica.

Vladimir Leonov farà il suo ritorno nel Mondiale Supersport dopo tre gare d’assenza, grazie all’alleanza stretta con il Team Rivamoto, anch’esso al rientro alle competizione dopo una breve apparizione a Phillip Island.

L’ex-pilota a tempo pieno in Supersport e vincitore della European Junior Cup nel 2011, Matt Davies, scenderà in pista con l’AARK Racing Team. La squadra australiana, dopo la stagione completa disputata lo scorso anno con Triumph, fa ritorno in WSS per quest’evento, affidandosi, questa volta, ad una Honda.

Il pilota di casa e attuale leader del CEV Superstock 600, Ferran Casas Pendon, farà il suo debutto nel Mondiale Supersport insieme al Team Torrento Yamaha, la stessa squadra con cui corre nel campionato spagnolo.

Fonte: worldsbk.com