Melandri sull’accordo Gresini-Aprilia in MotoGP™

melandri-marquez_slideshow_169

Melandri sull’accordo Gresini-Aprilia in MotoGP™
L’ex-pilota della MotoGP™ Marco Melandri è a Misano in questo weekend per il Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini; il ravennate si è detto contento dell’accordo raggiunto tra Gresini Racing e Aprilia Racing per il 2015.

L’ex-Campione del Mondo della 250cc ha lasciato la MotoGP alla fine della stagione 2010 e attualmente è in forza all’Aprilia Racing Team nel Campionato Mondiale eni FIM Superbike.

Il pilota di Ravenna, che potrebbe rientrare nella classe regina MotoGP l’anno prossimo proprio nella struttura di Gresini in sella a un’Aprilia, ha dichiarato: “È bello vedere insieme Gresini e Aprilia. Di sicuro, io voglio rimanere con Aprilia, mi sento come a casa; sarebbe bello cercare di sviluppare la moto.”

“Vorrei rientrare in MotoGP, ma non voglio farlo per esser solo un numero. So che all’inizio non sará facile. Sono certo che lavorando insieme step-by-step potremo ottenere un buon risultato.”

Melandri ha vinto il titolo mondiale della categoria 250cc su Aprilia nel 2002. Nelle otto stagioni successive nella classe regina ha corso con Yamaha, Honda, Ducati e Kawasaki, centrando 5 vittorie in MotoGP durante il suo rapporto con Gresini (2005-07).

Fonte: motogp.com