Il pilota argentino molto fiducioso per il prossimo round.
Leandro Mercado, alfiere del team Barni Racing Ducati, è stato autore di un’altra solida prestazione all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao, chiudendo entrambe le gare del settimo round nella top-10. Nella prima corsa, il vincitore della STK1000 dell’anno passato è arrivato fino alla quinta posizione, prima dell’avvento della pioggia sul tracciato portoghese, che ha costretto i piloti al rientro ai box per il cambio.
In quello che era il primo flag to flag per la squadra Italiana, Mercado è rientrato in pista in ottava posizione, mantenuta fino alla bandiera a scacchi. Dopo una buona partenza, un paio di errori nelle fasi iniziali non hanno permesso a Mercado di stare con i primi in gara 2. Nonostante il buon passo di gara, l’argentino non è stato in grado di colmare in gap con i piloti che lo precedevano.
In attesa dell’ottavo round della stagione, Mercado di trova al nono posto della classifica, a pari punti con Michael van der Mark, risultando l’unico pilota con Jonathan Rea ad aver chiuso a punti tutte le gare della stagione disputate fino ad ora.
“È stato un weekend positivo e siamo riusciti a ottenere importanti punti in vista del campionato” ha detto Mercado. “Gara 1 è stata davvero bella e molto combattuta: ho lottato con Guintoli, Giugliano e Baiocco e sono riuscito a portarmi al quinto posto. Poi, purtroppo, ha iniziato a piovere e questo è stato per me il mio primo flag to flag. Sono comunque contento dell’ottavo posto. Anche Gara 2 è andata bene: ho fatto una buona partenza, ma nei primi giri ho commesso due errori che mi hanno fatto perdere il gruppo degli inseguitori. Ho continuato ad avere un buon passo, ma non sono più riuscito a riprenderli. Abbiamo ancora alcuni aspetti da migliorare, ma speriamo a Misano di poter fare ancora meglio!”
Fonte: worldsbk.com