Twin Ring Motegi (Giappone)
9-11 ottobre 2015
Stefano Manzi e Manuel Pagliani pronti per la triplice trasferta tra Motegi, Phillip Island e Sepang.
Tradizione consolidata da diversi anni a questa parte, il mese di ottobre prospetta per il San Carlo Team Italia la triplice trasferta extra-europea nel calendario 2015 del Mondiale Moto3. Dal Giappone alla Malesia passando per l’Australia, tre gare nell’arco di tre settimane presenteranno per la compagine federale concrete chance di confermarsi sui convincenti livelli evidenziati nell’ultimo periodo. Con piena consapevolezza dei propri mezzi ed una ragionata dose di ottimismo, Stefano Manzi e Manuel Pagliani affronteranno per la prima volta in carriera il ‘trittico’ extra-europeo del calendario iridato a cominciare dal Gran Premio del Giappone in programma al Twin Ring Motegi nel fine settimana del 9-11 ottobre prossimi.
In zona punti nelle ultime due gare ottenendo, con il 12° posto conseguito al MotorLand Aragón di Alcañiz, il miglior risultato stagionale, Stefano Manzi sta vivendo un ottimo momento di forma crescendo gara dopo gara grazie al lavoro compiuto in simbiosi totale con tutta la squadra. Il sedicenne pilota riminese farà di tutto per attestarsi nuovamente sul proprio target di riferimento, scoprendo nel più breve tempo possibile le peculiarità del circuito di Motegi.
Archiviato il positivo debutto nel Motomondiale vissuto in Aragona, a sua volta Manuel Pagliani si presenterà in Giappone senza alcuni precedenti su questo tracciato, ma con grandi motivazioni e forza di volontà per proseguire il percorso di crescita intrapreso con il San Carlo Team Italia.
![]() ![]()
|
Cristiano Migliorati (Direttore Sportivo – San Carlo Team Italia Moto3)
Tra parentesi gli orari italiani
Venerdì 9 ottobre
Sabato 10 ottobre
Domenica 11 ottobre
La Programmazione TV su Sky Sport MotoGP HD, Cielo TV e MTV8
Sabato 10 ottobre
Domenica 11 ottobre