MUGELLO AMARO

IMG_4687
Carissimi amici miei

Eccomi qui per il resoconto dello scorso weekend in occasione del 4° appuntamento della Clio Cup Italia.

E’ doveroso informarvi come sono andate le cose anche se non ho molta voglia di parlarvene perché non è andata molto bene, purtroppo !

Infatti, dopo la piacevole e positiva esperienza di Monza, questa volta non possiamo esprimerci in termini positivi.

Come già riferito, al Mugello correva unicamente Marco e già durante le prove e le qualifiche di sabato abbiamo avuto difficoltà nell’ottenere dei rilievi cronometrici soddisfacenti. Soprattutto nelle qualifiche ufficiali eravamo lenti (ci mancavano un paio di secondi) e non si capivano i motivi. Tutti noi abbiamo pensato ad un momento di appannamento del pilota e abbiamo cercato di rassicurarlo per le gare di domenica, nonostante quest’ultimo confermava che la sua guida era la stessa di sempre, pulita e senza particolari errori e non riuscendo neppure lui ad individuarne le cause.

Solo dopo gara uno di domenica mattina abbiamo potuto constatare una perdita di potenza della vettura dovuto ad un problema di raffreddamento del turbo che è stato immediatamente corretto, pronti per affrontare gara due con un ritrovato ottimismo. In gara due i tempi sul giro sono migliorati di quel paio di secondi che mancavano ma in termini di classifica è andata molto male. Chiudiamo così il capitolo Mugello di quest’anno con un mediocre undicesimo e tredicesimo posto in classifica generale, non sufficienti per racimolare altri punti. L’unica consolazione viene dalla classifica rookie in cui il nostro Marco ha potuto conservare la leadership con un buon margine di vantaggio sugli inseguitori.

Il nostro team di assistenza Essecorse ha comunque chiuso positivamente il weekend con un primo e secondo posto del pilota di punta Cristian Ricciarini e con un ulteriore passo avanti verso la conquista del titolo.

Il prossimo evento in calendario sarà Vallelunga fra due settimane dopodiché si farà il punto della situazione e si prenderanno alcune decisioni già in corso di maturazione.

Carissimi e sportivi saluti a tutti.

Fiorello