Norbert Michelisz: “A Marrakech devi pensare due volte”

_ML20759-600x400
L’ungherese non si è mostrato preoccupato in vista delle gare del WTCC che si terranno in Marocco dal 17 al 19 aprile (sponsorizzate Eurodatacar).

L’attuale leader del Trofeo Yokohama vuole fare bene sul difficile Circuit Moulay El Hassan, circuito cittadino molto impegnativo e veloce.

“Mi sono sempre piaciuti i circuiti cittadini, specialmente perché la mia prima vittoria nel WTCC è arrivata su una pista del genere, Macao; sono sempre a mio agio quando ho i muretti vicino – ha dichiarato il pilota della Honda Civic – Nonostante ciò, a Marrakech non sono mai riuscito ad ottenere molto, anzi. Diciamo pure che ho passato sempre dei weekend negativi, quindi è venuto il momento di cambiare la storia.”

Al perché Michelisz non è mai stato in grado di vincere in Marocco, il ragazzo della Zengő Motorsport ha risposto: “Ci vuole parecchia fortuna quando ti trovi in mezzo a 20 auto nella prima curva che si cercano di superare. Sicuramente ci si toccherà, ma non si sa mai fino a che punto. Bisogna prendersi dei rischi durante le gare, pensando due volte a quello che stai facendo e alle conseguenze delle tue manovre. Devi ragionare bene su ogni singola decisione.”