Norbert Michelisz: “Il Titolo è per la Zengő Motorsport”

168179-800x533

L’ungherese si è laureato Campione WTCC 2015 nel Trofeo Yokohama, ma ha dato merito alla squadra del risultato.

Il pilota della Honda Civic rosso-nera ha riconosciuto che questo suo successo è arrivato grazie al team che lo ha fatto debuttare nel Mondiale Turismo.

Dopo aver festeggiato in Qatar, Michelisz si è affrettato ad elogiare i suoi uomini: “Sono contentissimo di essere diventato Campione WTCC nel Trofeo Yokohama Piloti. Ora faremo festa, faccio i complimenti al mio team perché da fuori nessuno riesce a capire quanto duramente lavorino alla Zengő Motorsport, per questo li ringrazio. Alla fine si pensa sempre al pilota, mentre il 50% del lavoro lo fa la squadra.”

Un pensiero “Norbi” lo ha rivolto molto sportivamente anche al suo avversario, Mehdi Bennani: “Il mio obiettivo primario, come ho sempre detto, era cercare di finire più in alto possibile nella classifica assoluta, ma in questo weekend Bennani mi ha messo ulteriore pressione visto quello che ha fatto nelle ultime gare. Sapevo che avrei dovuto essere perfetto per batterlo qui. Lui è stato bravissimo, in Qualifica è giunto secondo ed è andato a podio in Gara 1. Personalmente ho spinto al massimo in Gara 2 per stargli davanti, ma ammetto che se avesse vinto lui se lo sarebbe meritato.”