I piloti del team Repsol Honda presenti alla giornata di festa in Giappone per la chiusura della stagione 2015.
I festeggiamenti sono iniziati venerdì scorso con una cena offerta da HRC al Cerulean Tower Hotel di Tokio. Con Marc e Dani, stelle del team ufficiale in MotoGP™, sono stati invitati altri piloti della casa – da Toni Bou e Fujinami Takashisa, a Jaime Busto, Evgeny Bobryshev e Tim Gajser.
Sabato la location si è spostato sulla pista di Motegi. Dopo alcuni giri di ricognizione con tanto di prove libere e qualifiche per la CRB250 Dream Cup, Marc e Dani concludevano rispettivamente primo e secondo.
I due hanno avuto anche la possibilità di guidare due classiche NSR500 del 1984 e 1985. Per entrambi è stata la prima volta in sella a una 500cc a due tempi e non hanno potuto nascondere il loro entusiasmo. La giornata è stata completata con la prova della NSX Concept GT, bolide da oltre 650cv.
Ad attenderli domenica ben 18mila spettatori. A Dani e Marc si sono uniti anche Fernando Alonso (Formula 1), Takuma Sato (Indy Car), Toni Bou, Takashisa Fujinami, Jaime Busto, Takumi Takahashi (8 ore Suzuka e Japan Superbike), Hiroshi Aoyama e Kosuke Akiyoshi (collaudatori HRC), oltre ai piloti del campionato nazionale Super GT (GT500).
Fernando Alonso ha avuto anche l’opportunità di provare per la prima volta ila RC213V, con Marc al volante della NSX GT Concept; al termine, scambio di caschi tra le due stelle spagnole.