Scattato dalla nona casella lo spagnolo ha poi perso posizioni per risalire e chiudere il bwin Grand Prix České republiky con la 5ª piazza.
Giusto un anno fa Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) festeggiava la prima e unica vittoria stagionale, ma nel 2015 il GP di Brno è stato ben più amaro: la caduta del venerdì, a causa della rottura della forcella, il dolore al piede, il 9° tempo nelle qualifiche ufficiali e una partenza non proprio eccezionale hanno complicato la gara dello spagnolo.
Il veterano di Sabadell ha perso tre posizioni nelle prime curve e ha poi recuperato nel corso della competizione chiudendo dietro la GP15 di Andrea Iannone (Ducati Team) in 5ª posizione:
“Non ho fatto una partenza perfetta, ma non era nemmeno così male. Quando sono entrato nella prima curva Hernandez è arrivato forte e ho dovuto alzare la moto. Sono riuscito a mantenere il controllo della situazione, ma poi è arrivato anche il suo compagno di squadra [Danilo Petrucci] e mi sono messo da parte. Non avevo un gran feeling con la moto, soffrivo molto con l’anteriore. Nel corso della gara ho rimontato e me la sono vista con le Ducati ufficiali: sono molto difficili da passare sul rettilineo ma alla fine ho passato Dovizioso all’ultimo giro. È stato un weekend difficile, anche se domenica ho potuto lavorare meglio grazie all’aiuto del fisioterapista e alcuni farmaci”.
Fonte: motogp.com