Pedrosa e Marquez inseguono nella prima giornata

93marquez__gp_7851_slideshow_169

Pedrosa e Marquez inseguono nella prima giornata
Ha preso il via oggi con le prime libere il Motul Grand Prix of Japan, in cui il Campione in carica Marc Marquez (oggi scivolato senza conseguenze) avrà la sua prima chance di aggiudicarsi il titolo 2014.

Entrambi i piloti del team Repsol Honda sono scesi in pista determinati questa mattina per trovare subito il giusto feeling con tracciato del Twin Ring. Nelle FP1, alla curva 5, Marc Marquez è andato lungo finendo nella ghiaia ma senza riportare conseguenze. Rimontato subito sulla seconda moto, ha poi chiuso la sessione mattutina in seconda posizione dietro il rivale Jorge Lorenzo:

“Oggi abbiamo faticato un po’ rispetto ad altri circuiti. Non abbiamo ancora trovato ancora il giusto setup, ma per fortuna è ancora soltanto venerdì e abbiamo molte sessioni di prove davanti e diverse cose da provare. L’importante è che ho avuto un buon feeling, anche se non sono del tutto soddisfatto con la messa a punto della moto. Vediamo se possiamo continuare domani in questa direzione, migliorando nel corso del weekend.”

Il suo compagno di squadra, Dani Pedrosa, dopo aver chiuso la mattinata con l’ottavo tempo, nel pomeriggio ha poi trovato un buon ritmo ed è stato in grado di testare entrambi i pneumatici posteriori Bridgestone a disposizione, pur essendo ancora alla ricerca della perfetta regolazione per la frenata. Sul finire delle FP2. Il pilota di Sabadell ha terminato il venerdì in quarta posizione col crono di 1’45”727:

“Abbiamo avuto una buona giornata di prove libere. Le condizioni della pista erano buone e siamo stati in grado di provare diversi pneumatici. Nel pomeriggio abbiamo provato anche la dura posteriore, mentre gli altri hanno usato la stessa mescola all’anteriore, che con ogni probabilitá proveremo invece domani. Dobbiamo peró migliorare sul ritmo e poi cercare un buon tempo in qualifica.”
Fonte: motogp.com