Petrucci, bene dopo l’operazione

09-petrucci_a7b67791-44a4-4c52-a99e-3c5b68ade805.big

Danilo Petrucci operato lunedì mattina a Melbourne. Operazione ben riuscita dopo l’infortuni nel day 3 di Phillip Island.

Operazione ben riuscita per Danilo Petricci lunedì mattina a Melbourne. Il pilota Octo Pramac Yakhnich MotoGP™ ha subito l’intervento chirurgico resosi necessario dopo l’incidente nell’ultimo giorno di test ufficiali sul circuito di Phillip Island. Pollice in alto e speranza di un pronto recupero per il ducatista.

Petrucci è caduto come molti altri piloti nel terzo giorno di test australiani ma, tra tutti, è quello che ha avuto la peggio con il successivo ricovero in ospedale e l’intervento di riduzione delle fratture scomposte al secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra. Il pilota Ducati Pramac è scivolato lungo la curva a destra verso la Lukey Heights, tradito probabilmente dall’asfalto reso freddo dall’instabilità climatica costante del secondo test pre-season.

Da sabato Petrux era in ospedale aspettando l’imminente operazioni che è ha avuto esito positivo, si è detto fiducioso ma consapevole del fatto che il rientro non sarà così immediato, assicurando però il massimo impegno per tornare in sella il prima possibile. L’operazione chirurgica è stata resa necessaria per rendere più veloce il recupero del corridore e soprattutto per saldare le tre ossa della mano rotte in vari punti durante la scivolata prima sull’asfalto, poi nella ghiaia.

Petrucci è rimasto sotto i ferri per tre ore. Ad operazione finita il pilota era cosciente e positivo ma il dispaccio ufficiale dell’ospedale Cabrini di Melbourne non è arrivato subito, solo a fine giornata. Il venticinquenne portacolori di Pramac starà in ospedale ancora per qualche giorno poi, nel fine settimana, tornerà a casa.

Difficile se non impossibile vederlo al terzo test ufficiale in Qatar la prima settimana del prossimo mese; si nutrono però forti speranze per la sua partecipazione al GP di apertura del campionato del mondo MotoGP™ 2016 sempre sul circuito di Losail dal 17 al 20 marzo.

Fonte: motogp.com