Petrux chiude 12° uno spettacolare Pramac Australian GP. Yonny finisce 17°
Petrux è partito subito forte riuscendo a recuperare 4 posizioni nel primo giro. Il pilota di Terni ha poi dovuto fare i conti con il miglior passo gara iniziale di Pol Espargaro, Andrea Dovizioso e Bradley Smith lottando strenuamente con Redding per mantenere la dodicesima posizione. Al 12° giro, il sorpasso del pilota inglese che nella prossima stagione vestirà i colori di Pramac non ha incrinato la concentrazione di Petrucci che tra il 19° ed il 20° giro ha ingaggiato un emozionante duello con Adrea Dovizioso riuscendo ad avere la meglio per chiudere con un prezioso 12° posto sotto la bandiera a scacchi.
La gara di Yonny è stata piuttosto anonima anche alla luce di una partenza non brillante. Il pilota di Medellin ha lottato prima con Barbera poi con Baz senza riuscire a trovare un passo gara in grado di poterlo proiettare a ridosso della Top 10. Al 18° giro il sorpasso di Barbera e poi il confronto vinto con Baz per chiudere 17° la seconda gara asiatica del calendario 2015 di Motogp.
Con i 4 punti conquistati nel Pramac Asutralian GP Danilo Petrucci mantiene la nona posizione (97 punti) nella classifica del campionato mondiale.
Yonny rimane fermo a quota 49 (14° posizione)
OCTO Pramac Racing è sesto nella classifica riservata ai team con 146 punti.
12° – Danilo Petrucci – OCTO Pramac Racing Team #9
Una gara tiratissima. Il circuito di Phillip Island è bello anche perchè i distacchi sono minimi. Abbiamo forse perso un po’ di tempo ieri raggiungendo solo oggi nel warm up il miglior set up. La moto in gara è andata molto bene e sono riuscito a tenere un passo anche oltre quello registrato nelle prove. Volevo portare a casa un po’ di punti e anche se non sono riusciuto ad arginare i fratelli Espargaro sono contento perchè è stato un Gran Premio molto combattuto. Vado in malesia carico per recuperare i punti e voglio ringraziare la squadra per il lavoro svolto anche rischiando delle scelte che si sono dimostrate quelle giuste.
17° – Yonny Hernandez – OCTO Pramac RAcing Team #68
E’ stata una gara molto dura. Un peccato non aver preso punti ma ho avuto tanti problemi di grip con la parte posteriore della moto. Ho combattuto con Barbera e Baz ed è stata davvero una bella lotta anche se ovviamente quella finale è una posizione dove non dovremmo essere. Spero di poter fare meglio in Malesia. Devo assolutamente tornare a prendere punti per la classifica.