Plamen Kralev, attacco bulgaro al TCR Italy Touring Car Championship con l’Audi RS3 LMS del Kraf Racing.


Il pilota già protagonista nella scena internazionale GT, oltre che nella GP2 Asia Series e nel FIA F2 Championship, scende in pista nella serie tricolore con la stessa vettura con la quale è impegnato quest’anno nel FIA ETCC.
Image

Come già lo scorso anno nel Campionato Italiano Turismo, il TCR Italy Touring Car Championship si conferma arena attrattiva per i piloti stranieri.

A partire dalla tappa inaugurale di scena il prossimo weekend ad Adria, Plamen Simeonov Kralev, questo il nome completo, farà il suo debutto tricolore nella serie riservata alle Turismo fino a due litri Turbo.

Il pilota bulgaro siederà al volante dell’Audi RS3 LMS del Kraf Racing, la stessa vettura con la quale quest’anno si è già schierato al via del FIA ETCC nella tappa di Monza.

Degno di nota il curriculum vantato da Kralev, abituale protagonista della scena GT internazionale, prima di approdare nella GP2 Asia Series e nel FIA F2 Championship dal 2009 al 2012 e poi nel FIA ETCC nel 2014 con una BMW 320si S2000-TC2. Dopo lo stop dell’anno successivo, quest’anno è di nuovo in casco e tuta.

“Questo è il nostro primo anno con una vettura TCR – spiega Krassimir Todorov, responsabile del Kraf Racing – ed abbiamo pianificato di partecipare a più tappe possibili del TCR Italy con la stessa Audi RS3 con la quale siamo impegnati nel FIA ETCC. Il nostro interesse nel Campionato Italiano nasce dal fatto che i piloti italiani sono apprezzati nel mondo per le loro capacità e siamo sicuri che questo siano uno dei campionati TCR più impegnativo. Prima di questa stagione Plamen ha corso la sua ultima gara nel 2014 nell’ETTC. Se vogliamo questo è un nuovo inizio per lui”.