Il 24enne di Granollers rinnova il contratto con il suo attuale team Monster Yamaha Tech3 per la stagione 2016 in MotoGP™.
Il team Monster Yamaha Tech3 è lieto di annunciare che il suo attuale pilota e Campione del Mondo Moto2™ nel 2013, Pol Espargarò, resterà con la squadra anche nella prossima stagione in sella alla Yamaha YZR-M1 MotoGP. L’asso spagnolo continuerà a correre per la Casa di Iwata con i colori Tech3 in quello che sarà il suo terzo anno in MotoGP™.
Espargarò, che alla sua prima stagione nella classe regina si è affermato come miglior pilota satellite, ha ottenuto la prima fila nel Gran Premio di casa del team a Le Mans e quest’anno ha già concluso per due volte in quinta posizione. Il 24enne di Granollers si è messo in evidenza in questa pausa estiva la vittoria nella leggendaria 8 Ore di Suzuka, oltre a centrare la pole position con cui ha frantumato il record della pista:
“Sono felice di rinnovare il mio contratto con Yamaha, la casa che mi ha dato l’opportunità di fare il mio debutto in MotoGP™, con cui ho disputato una buona prima stagione. Quest’anno stiamo lavorando duramente per migliorare i nostri risultati, anche se finora non sono stati quelli sperati. Nella prossima stagione ci saranno alcune importanti modifiche nella categoria e soprattutto avremo un nuovo fornitore di pneumatici. Conosco la moto e so di poter continuare a lavorare bene insieme con il team Yamaha Tech3 per raggiungere i nostri obiettivi. Questo annuncio è anche fantastico perché arriva dopo il successo a Suzuka, dove tutto il lavoro svolto insieme si è concluso con la vittoria, così importante sia per la Yamaha e sia per la mia fiducia. Adesso posso concentrarmi in queste nove gare del 2015”.
Fonte: motogp.com