Questo weekend (3 e 4 maggio) scocca l’ora X per Kevin Gilardoni, che scende in pista per il primo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance in programma sul circuito di Misano.
Novità e conferme per il pilota svizzero, che ritorna a guidare una Lamborghini Huracán GT3 EVO2 (quest’anno sarà contraddistinta dal numero 66), ma con un team per lui inedito.
La tappa romagnola segnerà infatti il suo esordio con i colori VSR (Vincenzo Sospiri Racing), in equipaggio con i suoi nuovi compagni di squadra Mattia Michelotto ed Ignazio Zanon, assieme ai quali punterà al top nella classe Pro-Am, ma sempre con un occhio alla classifica overall.
L’ultima affermazione di Gilardoni nel Tricolore GT risale al 2023, quando si impose nella gara di Vallelunga, per centrare alla fine dello stesso il terzo posto nella classifica Piloti.
“Sono molto felice di iniziare questa stagione, che sarà particolarmente intensa essendo concentrata in poco più di quattro mesi – ha commentato Gilardoni – Posso dire di essere molto fiducioso, ma anche particolarmente curioso di vedere quale sarà quest’anno il BoP per la Lambo. Nei test svolti quest’inverno abbiamo lavorato bene, con degli ottimi risultati”.
“Avrò un team nuovo, come quello di Vincenzo Sospiri, che è una squadra super professionale – ha aggiunto il pilota svizzero – Questo significa che avrò anche un metodo di lavoro nuovo. Ma sono estremamente convinto che assieme ai miei nuovi compagni di squadra potremo fare bene fin da subito, puntando al top nella Pro-Am e anche all’assoluta. Infine, ringrazio come sempre tutti i miei partner che hanno rinnovato la fiducia, consentendomi di affrontare questo impegno di alto livello”.
La tappa di Misano, che precederà nell’ordine quelle di Monza, Imola e Mugello, entrerà nel vivo venerdì 2 maggio con la prima sessione di prove libere della durata di 50 minuti che si svolgerà a partire dalle 11.35, mentre il secondo turno scatterà alle 16.30. Una terza sessione di libere è in programma sabato mattina alle 9.15 e precederà le qualifiche, con il semaforo verde in corsia box dalle 18.00.
La gara, della durata di tre ore, prenderà infine il via domenica alle 14.10 e verrà trasmessa in live streaming sui canali social (Facebook e YouTube) di Aci Sport.