Altri punti iridati per il Team Toth BMW con Rizmayer

0205_p10_toth_action_big

Altri punti iridati per il Team Toth BMW con Rizmayer
L’ungherese torna nella zona punti in gara 2 a Jerez.

L’esperto pilota ungherese Gabor Rizmayer ha chiuso al quattordicesimo posto la seconda ed ultima gara del decimo round della stagione, che si è svolto lo scorso weekend a Jerez de la Frontera, dopo aver terminato la prima corsa in sedicesima posizione. Giornata di gare decisamente più complicata per il rientrante Imre Toth Jr., fermato da un piccolo problema tecnico in gara 2 dopo aver concluso la prima al diciottesimo posto.

Non è la prima volta che Rizmayer termina una gara WSBK tra i primi quindici, avendo infatti ottenuto i primi punti iridati già nel round precedente di Laguna Seca. In questo caso però, da sostituto di Peter Sebestyen, Rizmayer li ha conquistati in sella alla BMW S 1000 RR EVO della squadra, alla quale si è adattato rapidamente.

“Entrambe le gare sono state dure e non sono mancate le battaglie in pista, specialmente con i piloti EBR. Geoff e Aaron hanno portato le nostre prestazioni al limite. Siamo stati anche fortunati, visti tutti i ritiri, ma queste sono le corse. Sono sicuro che miglioreremo ulteriormente a Magny-Cours, perché non siamo ancora abbastanza veloci nei primi giri. La giornata è stata comunque estremamente positiva” ha detto Gabor Rizmayer.

La rottura della catena ha invece rovinato il rientro di Imre Toth Jr., costretto al ritiro nel corso dell’undicesimo passaggio in gara 2. Al rientro dopo un lungo infortunio, Toth ha preso inoltre parte alla Tissot-Superpole del sabato per la prima volta da Phillip Island.

“Anche prima di gara 1 sapevo che sarebbe stata difficile, perché avevamo un problema di elettronica. Ho perso tanto terreno nei primi due giri, ho fatto del mio meglio ma la moto scivolava molto. Il controllo di trazione era attivo in ogni curva ed ho corso tutta la gara senza grip. Ero molto stanco in gara 1 e speravo di poter almeno concludere la seconda, ma la catena si è rotta e per questo sono stato costretto al ritiro. Torneremo più forti di prima a Magny-Cours” ha detto Imre Toth Jr.

Fonte: worldsbk.com