Qualifiche difficili per Octo Pramac Racing a Valencia. Petrux 15° e Scott 22° in griglia

Le ultime qualifiche della stagione 2017 di MotoGp non regalano emozioni a Octo Pramac Racing. Danilo Petrucci e Scott Redding non riescono a risolvere i problemi del venerdì e devono accontentarsi rispettivamente della quinta e ottava fila.

Petrux prova a superare le difficoltà delle prove libere lavorando sul set up e riesce ad incrementare la sua velocità. I problemi di percorrenza di curva nella parte centrale del circuito, però, rimangono. Nelle Q1 il pilota di Terni prova a spingere ma non riesce a trovare le condizioni per conquistare la Q2 chiudendo in 15° posizione.

Per Scott un sabato molto deludente. Il passo gara del pilota inglese è buono (13° tempo nelle FP4 a 2 decimi dal quarto posto) ma una caduta al termine della FP3 gli toglie fiducia. Nelle Q1 Scott non è competitivo e finisce in 22° posizione.
[petrucci]

15° Danilo Petrucci – 1’31.216

“Abbiamo avuto molte difficoltà in questo week end. Abbiamo cambiato molto, siamo tornati anche al set up di inizio stagione ma non siamo riusciti a fare un passo in avanti importante. Credo comunque che la Top 10 sia possibile”.

[redding]

22° Scott Redding – 1’31.625

“Domani partiremo da lontano quindi possiamo solo andare avanti. Se devo essere sincero, il passo gara è buono ma non sarà facile riuscire a fare un buon risultato. E’ un week end molto difficile per me”.