Il pilota della Russian Time quarto, mentre il pilota della Prema sesto nelle ufficiali.Domani alle ore 15.40 la prima sfida.
08/07/2016 -Sul circuito nella contea di Northamptonshire con una pista decisamente più veloce rispetto alla mattinata, si è svolta la sessione di qualifica riservata alla GP2 Series. A primeggiare è stato il driver francese della Racing Engineering, Norman Nato, che ha preceduto il connazionale Pierre Gasly e il canadese Nicholas Latifi. Nato è al momento sotto investigazione da parte dei commissari poiché nella parte finale del suo giro più veloce è stata esposta una bandiera rossa, in quanto la vettura di Oliver Rowland era rimasta ferma nell’erba a bordo pista.
Destini alterni per i piloti dell’Aci team Italia. Raffaele Marciello, schierato dalla Russian Time, ha colto nel finale un ottimo quarto tempo, che lo farà partire domani dalla seconda fila di Gara Uno; mentre Antonio Giovinazzi, della Prema, ha chiuso con il sesto. Tra i due si è classificato il russo Sergey Sirotkin, che potrebbe essere penalizzato per aver ignorato una segnalazione di fermarsi alla pesa.
La vettura di Luca Ghiotto si è spenta dopo soli tre minuti dall’inizio della sessione a causa di un problema ad un sensore. Per il driver vicentino della Trident, la gara di domani si preannuncia purtroppo in salita, dovendo partire dall’ultima posizione. Nono tempo per Arthur Pic con la Rapax.
Il quinto round del Campionato della Gp2 Series entrerà nel vivo con la Feature Race domani pomeriggio alle 14.40 GMT, le 15.40 italiane.