Corrado Fontana, con Nicola Arena, su Hyundai i20 WRC del Team HMI, firma una gara superba mettendo per la 9° volta il proprio sigillo sull’albo del Rally di Como.
L’avevamo detto: parola d’ordine, vincere!
E Corrado Fontana non ha deluso le aspettative, vincendo di prepotenza la gara di casa, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto.
A parole sembra che sia stato facile, ma le condizioni meteo (pioggia battente venerdì e sabato mattina), fogliame, acqua planning, poca visibilità, hanno reso questo trionfo, il 9° nella sua gara di casa, davvero memorabile.
Corrado Fontana non poteva fare meglio di così, e purtroppo solo la matematica gli ha portato via di soli 6 punti anche la vittoria nel Campionato Italiano, vinto da Campedelli (Skoda Fabia Rally2), giunto secondo a Como.
Per Fontana 2° posto finale nel campionato.
Ma a guardare la classifica salta subito all’occhio che Fontana è stato il pilota più vincente della stagione, con 3 vittorie. Peccato per la sfortunata gara al Salento ad inizio di stagione, con coefficiente 1,5 , chiusa all’8° posto a causa di una foratura lenta.
Per il resto dell’anno sempre gare ai vertici della classifica, che hanno visto Corrado e Nicola vincere a Treviso, a San Martino di Castrozza e ora appunto a Como.
Vogliamo chiudere questo articolo con le parole del trionfatore del 41° Rally Villa d’Este di Como, Corrado Fontana:
“E’ stata una grandissima vittoria! Una delle più belle nella mia gara di casa. Le condizioni meteo hanno reso tutto più complicato, soprattutto venerdì quando abbiamo corso sotto il diluvio. Abbiamo lasciato più di 30” nell’ultima prove di notte, chiudendo terzi la prima giornata. Ma non abbiamo perso la speranza di poter vincere ancora… così sabato abbiamo attaccato al 100%, in condizioni ancora davvero toste, e siamo riusciti a fare una rimonta fantastica. L’arrivo in Piazza Cavour a Como è stato bellissimo, con tanti tifosi a festeggiare con noi!”