Dopo lo scratch iniziale di Margaroli a Zornasco, Caffoni respinge gli attacchi con la vittoria a Crodo e Montecresete. Terzo Pizio su Fiesta.
Malesco (VB) – Il 55° Valli Ossolane è sempre più nelle mani di Davide Caffoni e Mauro Grossi. I due domesi, partiti leader questa mattina dopo le quattro speciali di ieri, hanno aumentato il loro vantaggio su Fabrizio Margaroli ed ora guardano con serenità agli ultimi tre tratti cronometrati rimasti per completare il 55° Rally Valli Ossolane. Il gap da colmare per il vincitore uscente Margaroli è di 28″, un obiettivo proibitivo specie nei confronti di chi non ha concesso che 4″3 agli agguerriti avversari. Come ieri il pilota della Fiesta Wrc ha provato a sferrare qualche zampata prevalendo sul crono di Zornasco ma ciò non è stato sufficiente a scalfire Caffoni che poi ha allungato. Pizio si conferma buon terzo sulla Ford Fiesta R5 mentre Margaroli e Laurini fanno intendere che battaglieranno per la quarta posizione a bordo delle loro Skoda; così parrebbe ma Margaroli (Massimo) non si presenta in assistenza a causa di un guasto alla Skoda (vedi foto sotto). Ballinari, pare appagato per una posizione che in ottica campionato svizzero, non gli impone di forzare i ritmi ma anzi, gli suggerisce di gestire. Ben più ampi i margini dei concorrenti che seguono con il biellese Lombardi a fare da capofila del gruppetto tra il sesto posto ed il decimo. In questo lotto si piazzano ben tre vetture S1600 con Bruni che comanda la categoria su Baiardi, Giovannella e Rolando. Sale a 41 il numero dei ritirati.
Pubblico- il numeroso pubblico presente ha costretto la direzione gara a ritardare le partenze della Crodo: è stato necessario rimuovere alcune vetture parcheggiate in zone non sicure. Parte di questo ritardo è stato recuperato con il riordino di Malesco dove è stata prevista una postazione musicale ed un Dj Set oltre ad uno stand dedicato al merchandising griffato 55° Rally Valli Ossolane. Malesco è stata letteralmente invasa per quella che è una festa a tutti gli effetti, prima ancora che una gara.