Rea trae vantaggio da modifiche al set-up dell’ultimo minuto

2015_wsbk_sp2_intw_rea_big
Il britannico pronto a sfruttare in gara la prima casella di partenza.

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ha conquistato, anche grazie a circostanze al di fuori del suo controllo, la prima pole position della stagione 2015 WorldSBK. Il pilota nordirlandese, nei minuti seguenti la fine della Superpole 2, ha spiegato quanto siano stati importanti alcuni cambiamenti fatti all’ultimo minuto.

“Non è stato il classico modo di chiudere la sessione” ha ammesso Rea. “Dal mio punto di vista, abbiamo fatto un buon lavoro con la gomma da gara, specialmente con le temperature elevate, e la mia Kawasaki si comporta molto bene.”

“Nelle ultime prove libere abbiamo fatto la svolta a livello di set-up e siamo riusciti a conquistare il miglior risultato possibile. Mi interessava particolarmente utilizzare le gomme da tempo con questa moto, che notoriamente sfrutta molto bene. Penso che avrei potuto far meglio a livello cronometrico nel finale ma va bene così, alla fine la pole è arrivata.”

Rea aprirà la prima fila e verrà affiancato, nelle due gare di domani, dai connazionali Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team) e Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils).

Fonte: worldsbk.com