Repsol Honda, le moto del 2016

00_pres_jakarta_0757.big

Marc Marquez e Dani Pedrosa presentano le nuove RC213V a Sentul, Giacarta.

Prima di giungere in Australia per il secondo test ufficiale MotoGP™, Marc Marquez e Dani Pedrosa, hanno fatto tappa in Indonesia. L’occasione è stata importante, i due portacolori della scuderia Repsol hanno presentato le moto con le quali correranno nel Campionato del Mondo MotoGP™ 2016.

Sabato, il team Honda ha incontrato il ministro dello Sport e dei Giovani indonesiano Imam Nahrawi a Giacarta; alla presenza dei media mondiali è stato confermato anche il piano per organizzare un GP in questo paese a breve.

A Sentul, sull’ International Circuit, i due piloti Repsol accompagnati da Shuhei Nakamoto, vicepresidente esecutivo HRC e da Livio Suppo, team principal, hanno tolto i teli alle loro RC213V 2016. È il secondo anno consecutivo che la scuderia, sempre protagonista nelle posizioni di vertice in MotoGP™, presenta moto e compagine agonistica in Indonesia. Dopo questo appuntamento i due corridori sono partiti per l’Australia dove, il 17 e il 19 febbraio, saranno impegnati nei secondi test ufficiali pre-season.

Marc Marquez: “Non finisce mai di emozionarmi tutto questo affetto dei nostri tifosi e appassionati qui in Indonesia; è stato un grande onore per noi presentare le nuove mote su questo circuito. Ora voleremo verso Phillip Island, non vedo l’ora di continuare il lavoro per il 2016. A Sepang abbiamo trovato la strada giusta e sono fiducioso che i tecnici HRC e la nostra scuderia ci portino nuovi e importanti miglioramenti per essere molto competitivi”.

Dani Pedrosa: “Questa presentazione mi rende molto orgoglioso di essere un pilota Repsol Honda; quest’anno fisicamente mi sento in forma e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione. Siamo di fronte a molti cambiamenti e abbiamo tanto lavoro da fare. Qui a Sentul i nostri fan ci hanno fatto sentire tutto il loro calore, è un bello stimolo in vista di questo campionato. Sono contento che avremo modo di provare su tre circuiti diversi durante i test ufficiali, è l’occasione per testare meglio le novità del 2016”.

Shuhei Nakamoto, vicepresidente esecutivo HRC: “Questo paese è molto importante per Honda e Repsol; siamo molto felici di essere qui come di sapere che le istituzioni indonesiane hanno intenzione di organizzare un GP in futuro. La prossima settimana i nostri due piloti avranno un lavoro importante da fare in Australia. Ci stiamo spendendo duramente per migliorare la nostra conoscenza del software e il nostro feeling con le gomme Michelin. I nostri tecnici si stanno impegnando molto anche sul motore in modo da dare a Marc e a Dani una buona moto per lottare in campionato”.

Fonte: motogp.com