RICCARDO AGOSTINI FA ROTTA A DUBAI PER LA SECONDA PARTE DELLA STAGIONE DELL’ASIAN LE MANS SERIES


Asian Le Mans Series 2024-2025 parte seconda. Riccardo Agostini fa rotta a Dubai per il secondo dei tre doppi appuntamenti del campionato continentale che si disputerà questo fine settimana (8 e 9 febbraio) e precederà di appena sette giorni il conclusivo round di Abu Dhabi.

Quindici giorni dopo la sua seconda partecipazione alla 24 Ore di Daytona, conclusa con il settimo posto della classe GDT, il pilota padovano ritorna al volante di una Ferrari 296 GT3 del team AF Corse.

Al suo fianco, questa volta, oltre al brasiliano Custodio Toledo, con il quale nel 2024 si è anche laureato vicecampione della Michelin Le Mans Cup nella categoria GT, ci sarà il monegasco Cédric Sbirrazzuoli. Assieme a loro Agostini, lo scorso dicembre, aveva inaugurato il campionato sul tracciato malese di Sepang con un secondo posto cui aveva fatto seguito il nono piazzamento ottenuto in Gara 2.

Con un totale di sei gare ancora all’appello (due sono appunto quelle del prossimo week-end), Agostini, Toledo e Sbirrazzuoli si presentano quarti nella classifica GT con un totale di 20 punti, appena 15 in meno nei confronti del trio della Mercedes formato da Jules Gounon, Gabriele Piana e Rinat Salikhov.

Sono 46 gli equipaggi iscritti a Dubai, di cui ben 29 nella sola classe Gran Turismo, che oltre a Ferrari e Mercedes vede anche la partecipazione di Aston Martin, Lamborghini, McLaren e Porsche.

Dopo i test privati in programma domani, venerdì si svolgeranno i due turni di prove libere, mentre le qualifiche scatteranno sabato alle 6.40 del mattino ora italiana. Sempre sabato, la prima delle due gare di 240 minuti prenderà il via alle 10.10 e verra trasmessa in streaming qui, con Gara 2 che inizierà domenica allo stesso orario e andrà in diretta qui.