Il Dottore è decimo nel primo giorno di prove libere a Le Mans, diversi problemi lo rallentano nel primo giorno di libere.
Si apre il GP di Francia e nel venerdì di libere Valentino Rossi, team Movistra Yamaha, è decimo in classifica combinata faticando nel trovare l’assetto migliore della sua M1. Il Dottore migliora leggermente i corno grazie al duro lavoro del team alla ricerca di una stabilità ottimale e di una buona combinazione tra gomme e set up che alla fine non arriva. A causa delle difficoltà nel box Movistar numero 46 non si è provata la nuova mescola messa a disposizione dal fornitore inico Michelin per il GP francese. Rossi alla fine segna il miglior crono di 1:34.452s che gli vale l’ultimo ingresso utile nelle dieci posizioni ma è lontano dai migliori.
Valentino Rossi: “Abbiamo provato tante combinazioni diverse perché questa mattina non ero abbastanza veloce ma purtroppo, nel pomeriggio, la situazione è peggiorata e non abbiamo trovato la strada giusta. Mi sono concentrato sul risolvere alcuni problemi che mi hanno rallentato e non ho potuto provare la terza gomma Michelin. Cercherò di farlo domani mattina”.
Fonte: motogp.com