Il pesarese della Movistar Yamaha MotoGP cercherà di ripetere la vittoria dello scorso anno, ma è consapevole di quel che l’aspetta.
Il nove-volte iridato Valentino Rossi è stato impeccabile sull’asfalto bagnato di Silverstone due settimane or sono, e adesso si presenta al suo GP di casa con un vantaggio 12 punti in classifica sul suo compagno di squadra Jorge Lorenzo.
Il Dottore è l’unico pilota della classe regina a non esser mai sceso giù dal podio in questa stagione nelle dodici gare finora disputate. Mentre il Campionato si appresta a vivere il suo ultimo terzo, il pesarese è intenzionato a ripetere la prestazione fantastica l’anno scorso che l’ha visto salire sul gradino più alto del podio del Misano World Circuit:
“Adesso andiamo a Misano e sentirò molto la pressione. CI saranno tutti: tifosi, amici e familiari, ma mi piace questa pista. C’è sempre una grande atmosfera ed è la mia vera “gara di casa”, perché la pista è a soli 10 km da Tavullia. L’anno scorso ho fatto un’ottima gara, la Yamaha lì di solito va forte e i conseguenza anche Jorge sarà molto veloce.”
Fonte: motogp.com