Rossi: “Abbiamo fatto un buon lavoro nella pre-season”

46-rossil75_2793_0.big

Il grande impegno nel precampionato da i suoi frutti, Valentino Rossi chiude le prime libere a Losail secondo e vicino a Lorenzo.

Valentino Rossi è soddisfatto del lavoro che lui e la sua parte di box Movistar Yamaha hanno fatto durante la pre-season. L’ impegno è servito al Dottore per chiudere la prima sessione di prove libere sul circuito di Losail al secondo posto in classifica tempi dietro al compagno di scuderie e rivale Jorge Lorenzo. Rossi appena portare a temperatura le gomme ha iniziato a spingere, trovando il suo miglior passaggio di 1:55.707 al diciassettesimo giro. Rossi ha anche lavorato sul passo dimostrandosi veloce tentando di trovare anche l’equilibro ottimale della sua M1. Ottimismo per il numero 46 che parte dalla consapevolezza di aver fatto un bel lavoro durante l’inverno e i primi test IRTA.

Valentino Rossi: “La prima sessione di prove è stata positiva. Sono abbastanza soddisfatto, è un modo per iniziare bene la stagione; la seconda posizione è buona e anche i tempi sul giro non sono così male. Sono stato costante con bei passaggi sull’ 1’55s e un ritmo abbastanza buono. Questo vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro durante il precampionato e abbiamo una buona base ma ora dobbiamo continuare a crescere. La condizione della pista cambierà nel secondo giorno di prove libere e avremo più aderenza, cercherò anche di migliorare il mio feeling con la moto e fare la giusta scelta con le gomme”.

Fonte: motogp.com