Seconda fila per Marquez e Pedrosa

93marquez__gp_2346_slideshow_169

Seconda fila per Marquez e Pedrosa
I piloti del team Repsol Honda scatteranno in quarta e quinta posizione domani in griglia al Gran Premio di San Marino, dopo una sessione di qualifiche molto serrata.

Marc Marquez e Dani Pedrosa hanno concluso rispettivamente al quarto e quinto posto il sabato delle qualifiche sul tracciato di Misano. Grazie al meteo più favorevole, i piloti del team Repsol Honda sono stati in grado di lavorare sul set-up della Rc213v in vista della gara di domani. In una sessione di qualifica da brividi, hanno terminato molto vicini, a un decimo della pole di Jorge Lorenzo.

Sarà la prima volta, dal Gran Premio di Catalunya dello scorso anno, che Marc Márquez partirá dalla prima fila della griglia:

“E’ la prima volta in questa stagione non sono in prima fila, forse perché non abbiamo ancora trovato il miglior set-up per questo circuito. Comunque, abbiamo ancora dalla nostra il warm-up per provare alcune cose e migliorarci. Entrambe le sessioni di ieri erano sul bagnato e così oggi abbiamo faticato un po’ per trovare la messa a punto ottimale. Tuttavia, io sono felice perché oggi mi sentivo a mio agio sulla moto e questo è importante per la gara. Domani mi toccherá lottare duramente per salire sul podio.”

“Ho avuto un buon feeling oggi, anche se non è rispecchiato dalla posizione in griglia” dice il compagno Dani Pedrosa. “I tempi di oggi in qualifica sono molto vicini tra loro e così si spiega la mia seconda fila. Devo fare una buona partenza e stringere i denti nei primi giri. Sarà importante scegliere il pneumatico anteriore: sarà questa la chiave per la vittoria.”

Fonte: motogp.com