Spa- Francorchamps!! Che circuito incredibile!
Nella terza tappa di campionato Europeo Formula Renault, è stato lo storico circuito di Spa- Francorchamps il protagonista.
Questa tappa è stata altrettanto impegnativa a livello meteorologico con temperature elevatissime.
In questo appuntamento di campionato però, i test collettivi sono già iniziati il mercoledì, con la durata di 4 ore. Il giovedì si è suddiviso con 1 ora di prove libere la mattina e qualifica 1 il pomeriggio. Mentre la giornata di venerdì si è svolta con qualifica 2 e gara 1.
Ben 29 vetture sullo storico tracciato, ricco di curve impegnative e con nomi conosciuti a livello mondiale come la famosa Eau Rouge Raidillon, questo ha condizionato molto le varie sessioni per il molto traffico. Sono molto felice di essermi qualificata sia in Q1 che in Q2 nella massima categoria del Formula Renault, che mi ha garantito la partecipazione di entrambe le gare, contro i più veloci piloti arrivati da tutte le parti del mondo.
In gara 1, purtroppo, a due giri dalla bandiera a scacchi, un problema di calo fisico dovuto al grande caldo e alla stanchezza accumulata nella settimana di test, mi hanno portata ad un incidente sulla famosa curva Eau Rouge Raidillon. I danni riportati a causa del grande impatto, sono stati constatati troppo importanti dagli ingegneri Renault Sport, impedendomi cosi la partecipazione il giorno seguente a gara 2.
Come debutto in questa stagione mi sono subito dovuta confrontare con piloti e team molto più esperti di noi. Ma grazie all’enorme impegno da parte di tutti i membri del mio team, siamo sempre riusciti a diminuire il gap contro i nostri avversari.
Sono comunque molto contenta e soddisfatta dei tempi sul giro segnati e del grande passo avanti fatto. Purtroppo però per continuare la mia stagione dovrò cambiare il telaio della vettura, il quale ha un costo molto importante. Per chi volesse aiutarmi anche con un piccolo sostegno mi darebbe un grande aiuto!
La prossima tappa sarà in Ungheria, spero con il vostro aiuto di poter essere presente sulla griglia di partenza!
Grazie di cuore per il vostro supporto e sostegno!!
Sportivi saluti,
Sharon Scolari